Offerte Villaggi in Sicilia con Bambini gratis

La Sicilia è una delle mete favorite per l’estate da un turismo trasversale: famiglie, coppie, gruppi. L’isola infatti offre tutto ciò che può attrarre giovani, adulti, famiglie con bambini.

Un mare spettacolare, tipicamente mediterraneo, chilometri di costa variegata, dalle spiagge basse e sabbiose alle coste frastagliate e rocciose. Un entroterra al pari interessante e affascinante da scoprire nelle varie scorribande esplorative da alternare al mare.

Le soluzioni turistiche che offre la Sicilia sono diverse, dalle case per vacanza alla struttura ricettiva più tradizionale, e il villaggio turistico dove si può avere tutto, la libertà di una vacanza che gode di location sensazionali, paradisiaci, in riva al mare o in mezzo alla natura incontaminata, e l’organizzazione del villaggio che offre divertimenti, comfort, ristorazione, spazi dedicati alle animazioni, piscine, spettacoli, sport acquatici tipici, spiaggia attrezzata.

Le EolieLe offerte villaggi turistici in Sicilia assicurano un mix di ingredienti che rendono unico un soggiorno in questa isola meravigliosa. E per le famiglie vi sono anche delle offerte villaggi con bambino gratis nelle più rinomate località turistiche, da Cefalù a San Vito lo Capo, Palermo, Siracusa, Enna, Agrigento, Taormina, Messina. Catania, le Isole Eolie.

I villaggi turistici che sorgono sulla costa offrono soluzioni diversificate, gite, sport, corsi, così che chi sceglie questa modalità turistica non può certamente annoiarsi, anzi! Una vacanza sul mare ideale per vivere giorni senza alcun pensiero, anche se si è in famiglia e con bambini. I villaggi possono trovarsi in location diverse, offrire scenari in cui si fondono le lunghe spiagge e la macchia mediterranea, immersi nel verde di giardini fioriti.

Possono essere scelti in base a delle caratteristiche più specifiche, se ad esempio si tratta di giovani, tenendo conto di alcune priorità (divertimento, presenza di discoteche etc…) ma di altre, se si tratta di famiglie. In questo caso, ad esempio, sarebbe opportuno scegliere villaggi che si trovano a ridosso di spiagge con fondale sabbioso degradante, ideali ad accogliere i bambini che potranno così immergersi in acque più sicure.

Suggerimenti sulle location più particolari della Sicilia? Premesso che l’isola è tutta bella, da qualsiasi parte la visitiate… vi sono dei luoghi che meritano una visita oppure che potreste considerare, se non avete ancora avuto modo di farvi un’idea.

Giusto per dare un assaggio di cosa offre la Sicilia… all’estremo sud dell’isola, a circa 10 km da Modica, nel comune di Scicli, riconosciuto patrimonio Unesco, si trova una incantevole baia, delimitata ad ovest da Punta Sampieri, a est dall’antica fornace conosciuta con il nome di “Fornace Montalbano” (set per il famoso sceneggiato).

Saliamo… e sulla costa settentrionale della Sicilia, nei pressi di Cefalù, a ridosso del “Parco Naturale delle Madonie”, troviamo un paesaggio mozzafiato, incastonato in un promontorio e in un golfo che promette meravigliosi tramonti…

particolare mare siciliaAltra bellissima zona della Sicilia è quella che si trova nel siracusano, sulla costa orientale della Sicilia, dove la spiaggia è di sabbia bianca con fondali digradante, e dove sorgono moltissimi villaggi attrezzati, ideali per ospitare famiglie ma anche giovani. Ma anche nel Catanese troviamo tratti di costa assolutamente meritevoli, tra l’Etna e Taormina; nei pressi di Palermo si trova Mondello, una località esclusiva considerata una delle mete più affascinanti di tutta la zona… e si potrebbe continuare perché la Sicilia è una terra infinita da questo punto di vista, e non può che sorprendere!

Ospitale, accogliente, ricca di risorse, di bellezze naturali, di una gastronomia eccellente, ma anche di storia e di cultura con testimonianza importanti che provengono dalle più antiche civiltà. Un viaggio in Sicilia offre tutto… e se si soggiorna in questa isola con le intenzioni di scoprirla in ogni suo angolo, per tutto quello che offre, le escursioni sono assolutamente consigliate per raggiungere mete uniche.